I corsi di biodanza per adulti si svolgono in gruppo in un ambiente rilassante e distensivo. Sono sequenze di esercizi per riscoprire le funzioni originarie della vita e vivere meglio. Non useremo attrezzi ginnici ma faremo tesoro di quanto ci trasmette la musica, il movimento del corpo, le situazioni di incontro.

Attraverso la biodanza i bambini trovano un valido aiuto nell’elaborare la propria identità ed acquisire sicurezza di sé e autostima. Vivranno momenti gratificanti che li aiutano ad esprimere le proprie emozioni e sentimenti, sia positivi che negativi. Musica, gioco e movimento sono alla base del lavoro di gruppo.

Divertiamoci con i nostri figli. È questo il filo conduttore di questo ciclo di incontri che può avvenire alla fine di un percorso di biodanza svolta a scuola o in ambito privato. L’obiettivo è gioire nello stare insieme ai propri familiari e vivere lo scambio e la condivisione tra le famiglie come opportunità per migliorare il rapporto familiare.

La biodanza è un ottimo strumento per ritrovare la complicità nella coppia. I nostri percorsi, che possono svilupparsi in una giornata o con un ciclo di incontri, sono utili per riscoprire momenti di intimità, tenerezza, passione, coraggio all'interno della coppia. Per imparare ad accogliere il nostro partner nella sua divesità per creare amore.

L’associazione "Il Suono del Tempo" offre percorsi didattici per alunni della scuola materna ed elementare e per adolescenti secondo i bisogni del gruppo classe. Attraverso laboratori che utilizzano il colore e il movimento o l’argilla si regola l’aggressività, si sviluppa la determinazione, la capacità di accettare i propri limiti, si insegna a dosare i propri sforzi e ad avere fiducia in sé e negli altri.

La biodanza per disabili è un valido aiuto per acquisire sicurezza di sé e autostima, vivendo momenti gratificanti che aiutano ad esprimere emozioni e sentimenti, sia positivi che negativi. Nel caso di ragazzi con problemi motori, dove l’utilizzo della carrozzina sia necessaria, gli esercizi di base vengono modificati pur rispettando la metodologia che la biodanza propone. Il lavoro è calibrato sull’individuo e mira al rafforzamento delle parti meno compromesse del corpo. È adatto sia a disabili con disagi psichici che fisici.

Please reload

logo biodanza per la coppia de "Il Suono del Tempo"
logo biodanza per bambini e genitori de "Il Suono del Tempo"
logo biodanza per adulti de "Il Suono del Tempo"
logo biodanza per la scuola de "Il Suono del Tempo"
logo biodanza per disabili de "Il Suono del Tempo"
logo biodanza per bambini de "Il Suono del Tempo"

Sono disponibili PROGETTI DETTAGLIATI e su misura non esitare contatta l'Associazione "Il Suono del Tempo".

Biodanza: la danza della vita

Vieni a scoprire la bellezza di frequentare un nostro corso di biodanza: gioia, tenerezza, determinazione e coraggio sono alcune qualità che la biodanza ti saprà regalare.

Imparerai sequenze di esercizi per riscoprire la gioia di vivere, innalzare il tono dell’umore, ritrovare uno slancio vitale e stimolare l’espressione creativa e emozionale attraverso il tuo corpo.

I benefici ricadranno su te stesso, sulle relazioni con gli altri e con il mondo.

La biodanza è una disciplina a indirizzo pedagogico che si sviluppa in gruppo. Fu fondata da Rolando Toro nel 1965 e trova le sue fondamenta nella biologia, nella fisiologia, nelle neuroscienze e nelle leggi universali che conservano gli esseri viventi e ne permettono un’evoluzione.

E’ detta “danza della vita” e ti regalerà esperienze uniche attraverso la musica, il movimento e situazioni di incontro di gruppo.

 
 
 
 
 
 

IL SUONO DEL TEMPO

Associazione sportiva dilettantistica

Sede operativa: Via Prà Bordoni, 59 - Zanè (VI)

Sede Legale: Via Pozzetto, 6/B - Santorso (VI)

Cod. fisc. 95070540240 - P.iva 04051640243

cell:+39 349.5042770 - mail: soni.star67@gmail.com

  • Facebook Social Icon

​Sito realizzato da Anna e Michela Lirusso - 329.1537033

Copyright © 2016 - Tutti i diritti riservati