SINGLE POST

VIVER-SI!!!!! Affrettatevi alle iscrizioni ...

Neosciamanesimo in Biodanza dal 20 al 24 Luglio 2022

con Augusto Madalena

Neosciamanesimo in Biodanza è un seminario di approfondimento esistenziale. condividerà la visione di Rolando Toro riguardo al significato di questo percorso nella Biodanza.

Abbracceremo temi legati alla spiritualità, la salute fisica, mentale ed emozionale; come si raggiunge l’espansione di coscienza partendo dalla vitalità, la sessualità, la creatività, l’affettività e la trascendenza. Durante il seminario saranno trattati anche gli archetipi dello sciamanesimo: i canti sciamanici, la voce ritmica e melodica con i tamburi e la percezione amplificata della mistica biocentrica, il vincolo istintivo con la natura, l’intuizione e i processi di stati alterati della percezione.

Augusto Madalena

si è formato in Neosciamanesimo in Biodanza direttamente con Rolando Toro in due occasioni. Rolando Toro, come segno di iniziazione all’insegnamento di questo percorso, gli ha offerto il materiale didattico firmato da lui stesso. Durante l’ultimo decennio ha offerto percorsi di approfondimento e la formazione in Neosciamanesimo in Biodanza in diversi paesi di Europa e America del Sud. In questi ultimi anni ha visitato diverse comunità di indigeni del Brasile e dell’America del Sud, seguendo il suo spirito di curioso ricercatore della relazione dell’essere umano con la natura. Augusto Madalena è stato iniziato in Candomblé-Orixas Afro Brasiliani e ciò l’ha portato a tessere dialoghi profondi con Rolando Toro sui diversi stati di trance.


Erotismo nella natura dal 17 al 20 Luglio 2022 con Monica Turco

La Biodanza nella natura è un momento di riconnessione e riconciliazione con il nostro istinto più profondo di essere nomadi in fusione con la natura. L’erotismo, fin dai tempi remoti, è stato controllato e indirizzato dagli stati e dalle religioni per renderci schiavi di modelli che ci allontanano e ci dissociano dalla nostra natura. Perché intrappolare l’erotismo? Perché l’erotismo è la nostra principale porta per la libertà interna connesso all’istinto di conservazione della vita e che crea un legame profondo con tutto ciò che facciamo. L’erotismo è anche amore è ciò che offre il piacere e il legame di base per ogni azione; nel suo vissuto globale e non solo sessualizzato, ci restituisce l’armonia, il senso di pace, il desiderio di vivere e ci riconduce al nostro percorso personale. Durante questo seminario di Biodanza nella natura, vivremo diversi stati di trance che ci permetteranno di arrenderci alla naturale spinta del corpo a mischiarsi, fondersi e fluire. Il seminario ha come scopo quello di rinvigorire le nostre vite.

Monica Turco:

Sono insegnante di Biodanza dal 1991, sono cresciuta tra la città e i contesti selvaggi della natura tropicale che mi hanno permesso di integrare il mio lato più istintivo con la vita all’interno di una civiltà organizzata. Fin da molto piccola, il mio sguardo attento mi ha consentito di apprendere senza il bisogno delle parole e di un contesto apposito. L’insegnamento più importante che ho ricevuto da Rolando Toro è stato comprendere che le sue azioni non erano condizionate da comportamenti codificati da altri. In questo modo, mi ha restituito a me stessa, mi ha fatto vivere l’unione, l’integrazione e l’accettazione delle dualità umane. Ho quindi assunto un mio particolare stile di vita che mi consente di includere la natura nella mia vita quotidiana.